Presentata l’Estate Atletica al Sestriere e la Crazy Vertical Running Week by E-LIFE


Pubblicato il 19/06/2015



Sestriere (TO) 18 giugno. E’ stata presentata oggi a Sestriere l’Estate Atletica al Sestriere e la Crazy Vertical Running Week, che riportano sport e grandi eventi nei siti Olimpici dei Giochi Invernali 2006.

Erano presenti Gianni Poncet (vicesindaco di Sestriere), Maurizio Damilano (oro olimpico 1980 di marcia e presidente regionale Fidal Piemonte), Adriano Aschieris (vicepresidente Fidal Piemonte) Paolo Germanetto (coordinatore nazionale della Corsa in Montagna), Bernard e Martin Dematteis (azzurri e campioni di Corsa in Montagna), Antonio Dotti (responsabile tecnico Camp Fidal), Renato Canova (tecnico della nazionale femminile cinese di maratona) e Marco Isoardi (coordinatore delle iniziative di atletica al Sestriere).

Quest’ultimo ha anche illustrato il progetto della Settimana Verticale, nato a seguito dell’accordo tra Fidal e Sestriere prendendo spunto dalla CorriForte di Fenestrelle. Tra il 28 giugno e il 5 agosto, le gare saranno tre cominciando dal Chilometro Verticale, per proseguire con la scalata del Trampolino di Pragelato e chiudere appunto a Fenestrelle; il Km Verticale del 28 giugno sarà inoltre valido come prova di selezione per la squadra che rappresenterà il Piemonte alla Coppa delle Alpi di corsa in montagna al Memorial Partigiani Stellina del 23 agosto.

Il Comune di Sestriere, come confermato dal vicesindaco Gianni Poncet, riapre le porte all’atletica dopo qualche anno di assenza e con un primo stanziamento di 70.000 € ripristinerà percorsi e strane per l’allenamento. Ci sono però tutte le condizioni per allargare il progetto nel prossimo futuro. Soddisfazione per la situazione in essere è stata espressa dal Presidente Fidal Piemonte Maurizio Damilano: “Sestriere è stato il campo di allenamento per me e per grandi campioni come Bordin e Antibo. Il fatto che riprenda l’attività mi entusiasma: è un pezzo di storia che riprende vita”.

Ma Sestriere, come lo scorso anno, sarà per qualche tempo anche la casa della nazionale azzurra di corsa in montagna che preparerà qui gli Europei del 4 luglio a Madeira e il Mondiale di lunghe distanze a Zermat. “Saranno 24 gli atleti coinvolti – conferma Paolo Germanetto – e tutti saranno testimonial della Settimana Verticale; parteciperanno inoltre alla Corri coi Campioni del 28 giugno a cui sarà presente anche l’argento mondiale di maratona Valeria Straneo”.

Un’altra squadra nazionale presente a Sestriere è quella cinese femminile di maratona, guidata dal piemontese Renato Canova, che ha l’obiettivo dei Mondiali in casa a Pechino il prossimo agosto.

 

(da comunicato stampa Estate Atletica al Sestriere)

 

i want to cheat on my girlfriend site why do boys cheat on their girlfriends
why would my husband cheat i cheated on my husband with his best friend just found out my husband cheated on me
unfaithful spouse click infidelity in marriage
what makes a husband cheat centaurico.com how often do women cheat on their husbands
black women white men mapbiquity.com my wife cheated now what
tamil sex stories myjustliving.com perverted stories adult video on demand
women who like to cheat women cheat reasons women cheat on their husbands
free abortion nyc wrightcontractingsi.com abortion pill costs


Tutte le news

Cerca per testo

Categorie

Tutte le novità sui Campus Estivi FIDAL

Leggi le ultime novità sulle attività che quest'anno verranno proposte al Sestriere